La visita alla Fabbrica del Cioccolato Zotter

Oggi vi porto con me in Stiria, nella parte meridionale dell’Austria dove qualche giorno fa sono stata per visitare la Fabbrica del Cioccolato più conosciuta qui ma anche in tutta Europa. Josef Zotter, maestro cioccolatiere, sul finire degli anni ’90 ha dato vita alla sua azienda producendo diversi tipi di cioccolato e dando spazio al proprio estro producendo gusti talvolta strani ma senza dubbio geniali, come ananas e rapa o semi di zucca e marzapane.

E’ sicuramente una bellissima esperienza, non solo per gli appassionati del cioccolato ma anche per chi come me non lo ama particolarmente. Arrivati a Riegersburg si può accedere al percorso del gusto dopo aver pagato un biglietto di entrata di circa 15€, soldi ben spesi. Si possono degustare circa 160 tipi diversi di cioccolate, anche vegane, fave di cacao, polveri, cioccolate calde e molto altro. Il Tour comincia con la visione di un documentario della famiglia Zotter in Belize, famoso per essere produttore di cioccolato di qualità.

Ma uno dei punti di forza di Zotter è quello di voler produrre solo ed esclusivamente cioccolato con materie prime biologiche e del mercato equo e solidale, motivo per il quale il prodotto finale è più caro ma sicuramente di grande ottima qualità.

Venite con me adesso a visitare questa bellissima Fabbrica!

 

zotter Schokoladen Manufaktur GmbH
Bergl 56, 8333 Riegersburg, AUSTRIA

Phone: +43 – 3152 – 5554
Fax: +43 – 3152 – 5554 – 22
schokolade(at)zotter.at

In treno da Vienna o Graz:

fino a Feldbach e poi in autobus fino a Altenmarkt bei Riegersburg – la fermata autobus è di fronte la Fabbrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *